CHI SIAMO

Dal 1970, i maestri in Calabria nella produzione artigianale di confetti

Fondato nel 1970 a Rossano da Virgilio Tortora, l’omonimo confettificio apre definitivamente le porte a un mondo di dolcezza caratterizzato da un’ampia varietà di confetti, da scegliere in base al gusto, al colore o alla ricorrenza.
Contattataci per ordinare i confetti che preferisci
+39 3347506295
Quando si parla di “eccellenze”, spesso si pensa a qualcosa di lontano ed esotico. Eppure, questa terra, di eccellenze ne può vantare, anche dietro l’angolo, a chilometri zero.
Rossano è conosciuta in tutto il mondo per le tradizioni – ad esempio – legate alla liquirizia e non solo.
In via Sicilia, proprio “dietro l’angolo”, dal 1970 troviamo il confettificio di scuola napoletana creato da Virgilio Tortora, il quale contava già un’esperienza da dipendente del Confetticio De Florio, appena arrivato a Rossano negli anni Sessanta. Da allora, l’azienda sta passando di padre in figlio. Da Virgilio, l’attività nel 1985 è passata ad Arturo che, oggi è affiancato dai due figli Virgilio Jr. e Marco.
Oggi i confetti Tortora rientrano di certo, fra le migliori eccellenze calabresi. Rinomati, famosi e, soprattutto di qualità eccelsa, sono richiesti in tutta Italia.
Tradizione
Ogni singolo confetto viene preparato secondo le antiche ricette.
Qualità
La produzione dei confetti viene curata in ogni fase per assicurare sempre una delizia di qualità. 
Esperienza
I pasticceri esperti si dedicano alla creazione di specialità sempre nuove e gustose.
Passione
È l'amore per l'arte dolciaria che permette al confettificio di creare confetti d'eccellenza.

Nuova generazione di confettieri 

Dopo Virgilio, il Confettificio Tortora passa nelle mani del figlio Arturo che, abbracciando un vero tesoro della tradizione, aiuta l’azienda a crescere trasformandola in un punto di riferimento a Corigliano-Rossano e nel resto della Calabria nel settore della produzione di confetti. 
Uno sguardo giovane che, seppur orientato al futuro nel miglioramento del ciclo produttivo, resta legato alle antiche tradizioni per assicurare l'alta qualità di un prodotto i cui gusti e sapori restano intatti nella memoria di tutti. 

Un’arte dolciaria trasmessa di padre in figlio

Con entusiasmo e passione, Arturo trasmette ai figli Marco e Virgilio l’arte dolciaria che, da sempre, contraddistingue il Confettificio Tortora in tutta la Calabria. Riponendo la massima attenzione nella selezione delle materie prime, genuine e di qualità come le mandorle e il cioccolato al latte, l’azienda continua a dedicarsi alla produzione artigianale di confetti, una tradizione che ha conquistato, e continua a conquistare, ogni singolo cliente che si affaccia nel dolce mondo Tortora.

È così che, ogni anno, vengono proposti cataloghi ricchi di abbinamenti e delizie sempre nuove, dai profumi classici a quelli fruttati, dai ripieni di cioccolato a quelli con il liquore, con l’esterno sempre croccante al punto giusto.

Ingredienti di qualità per ripieni indimenticabili 

La produzione di confetti tramandata dal Confettificio Tortora a Corigliano-Rossano si distingue per la scelta delle materie prime, ingredienti fondamentali per dar vita a ripieni gustosi capaci di soddisfare ogni palato. 

In particolare, il laboratorio di pasticceria si dedica alla produzione di:
  • confetti alla mandorla;
  • cioccomandorla;
  • confetti con incarti e decorazioni personalizzate;
  • confetti con ripieno di liquore;
  • dragées.

Dove siamo

Chiama per ordinare i confetti ideali per il tuo evento speciale
Ordina
Share by: